Pietro Vecchiotti porta il Capena Calcio in Promozione!

INTERVISTA A PIETRO VECCHIOTTI, IL MISTER DEL “MIRACOLO”!

Pietro, prima di tutto complimenti vivissimi per quello che siete riuscite a fare, Capena ha bisogno ora più che mai di esempi e modelli positivi, soprattutto per i giovani, in un momento cosi difficile per tutti.  Voi lo siete stati sicuramente quest’anno e spero lo sarete ancora  in futuro. Puoi cortesemente “riassumere” quello che è stato il percorso di questa entusiasmante, storica, stagione sportiva?

-Ricevo e pubblico volentieri  da Pietro Vecchiotti, il Mister –

“ La nostra stagione calcistica nel  campionato dilettanti provinciale, 1^ categoria Girone D è iniziata  il 22 agosto 2011, per me era  la mia prima volta su una panchina di “grandi” , avendo sempre

allenato i giovani. Fare questo salto di categoria,  nella propria cittadina,  si corre il rischio di “bruciarsi” ma per me allenare è stata sempre una passione quindi ho accettato.

Ti confesso che il mio obbiettivo era andare avanti in “Coppa Lazio” e arrivare almeno quarti in campionato , ma la stagione inizia subito in salita, con l’uscita  dalla Coppa al primo turno.

Inizia il campionato e partiamo molto bene 1 pareggio e 9 vittorie consecutive!

Poi a dicembre arriva un periodo di circostanze negative: perdiamo alcune pedine importanti come Stefano Italiano che purtroppo e con rammarico lascia la squadra e paghiamo l’infortunio di David Mastinu.

È il periodo più difficile, 5 partite un punto, iniziano ad arrivare  molte critiche e viene messo in discussione la qualità del mio operato,  ma devo ringraziare il Presidente che in una riunione mi tranquillizza,  fà capire a tutti di puntare su di me, rinnovandomi e rafforzando la  fiducia.

Si ricomincia a vincere… la squadra ritrova  un ottimo passo , produce risultati, ed arriviamo a un punto dal Fiano Romano, leader del girone. Alla terzultima giornata una decisione arbitrale assolutamente ingiusta, ci nega la vittoria assegnandoci un rigore contro al 90^ minuto, peccato! La penultima giornata si disputa  sul campo del Fiano Romano (che vincerà il girone), il risultato di pareggio vale per noi  una vittoria, tra l’altro la cornice dei nostri tifosi al seguito, è stata entusiasmante!

L’ultima partita in casa, che vinciamo contro il Canale Monterano, è stata archiviata senza problemi.  Siamo giunti secondi nel Girone D, ma il passaggio alla Categoria PROMOZIONE è assicurato!   Siamo veramente  contenti , è il miglior risultato in tanti anni di calcio a Capena.

Vorrei ringraziare alcune persone che ci sono state sempre vicino: Alberto Di Stefano, Marco Vecchiotti, Fabio Orlandi, Giuseppe Vecchiotti, Gigi Guidotti,Moreno Munelli, Antonini, Rolando Moretti.  Ovviamente Tutti i miei Ragazzi, La Società, Il Presidente,  il mio Staff (Sannolo, Gasbarri, il Dottor Paolo, Italiano) Grazie a Tutti!

POLISPORTIVA COMUNALE di CAPENA, settore Calcio  1^ Categoria, Ora in Promozione! :

I calciatori:

MUNELLI EMANUELE

TOCCHI MATTEO

MECHELLI CRISTIAN

DE SIMONE MARIO

FIORAVANTI DAVID

BENIGNI FABRIZIO

TOCCHI FRANCESCO

BARBETTI OSCAR

PAGLIUCA SIMONE

ANTONINI STEFANO

MECHELLI MANUEL

CORVI NICOLO

RICCI CRISTIAN

MONTEFOSCHI FABIO

GRASSI GABBRY

CORTELLETTI ALESSIO

PAGLIUCA ROBERTO

DUMITRU VALERIO

UBERTINI EMILIO

PACOLINI CLAUDIO

MASTINU DAVID

CARDARELLI LUCA

ITALIANO STEFANO

Resp.tecnico: PIETRO VECCHIOTTI

Vice resp.tecninco  SANNOLO ROBERTO

Dirigenti:

GASBARRI  MARIO

ITALIANO DOMENICO

COSUCOLI GIOVANNI

Medico sociale: dott. PAOLO DI MAURIZIO

Presidente: ANDREA  CARRATONI

 

IL VIDEO GIRATO QUASI IN DIRETTA, ULTIMO GIORNO DEL CAMPIONATO, IN CASA A CAPENA :

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...