Dentro questi pochi secondi di video ci vedo l’animo profondo della Capena di altri tempi.
Dal meraviglioso volto di Marilena, illuminato da un sorriso che contagia, esce fuori una storia, che suo papà Elia Petrongari, un personaggio storico della nostra cittadina, fortunamente le ha tramandato..
Sono sicuro che ci sarà un seguito… che altre “storie contadine” e non solo, usciranno dalla memoria di tutti noi, per essere ancora trasmesse alle nuove generazioni.
Un grazie a Davide Smeraldi che ha “incastrato” Marilena in questa perfomance straordinaria quanto spontanea, postando il video su Youtube, e a Giuseppe Bizzarri (Peppe de’ Lalla), per averlo evidenziato sul suo profilo FB. Grandissimi!
Ah dimenticavo….con questo caldo, Frutta e Verdura a volontà, lo sapete,sono necessarie…
nella Frutteria di Marilena Petrongari in via Morlupo n.5, trovate varietà, qualità, cortesia….e Simpatia!
Un abbraccio Mari,
Stefano
Troppo forte!!!!Marilena sei tutti noi!!!!
bella storia quella de Marilena, io ne ho sentita n’artra, sempre su lu porcu, però ce sarebbe da falla raccontà a chi ne è stato vittima, prossimamente ve la farò sentì!!
Ottimo!
La tua forza d’animo, riuscirà sempre a trasmettere in me qualcosa di positivo ,anche nei momenti più tristi… ti adoro! GIULIA
Ovviamente, questo commento, bellissimo, è indirizzato a Marilena…cioè..alla Mamma…vero Giulia?
ahahaahahaha grande ziaaa!!!!!
Spero sia solo un “inizio”, ci sono tante tante storie da poter raccontare, sia in forma scritta, sia sfruttando i nuovi modi di comunicare come i video. Marilena, sono sicuro di questo, ha aperto suo malgrado, un “filone” prezioso da sfruttare. Bravo Davide Smeraldi a convincerla ad esprimersi. In apparenza possono sembrare “piccole cose”, ma non lo sono affatto.
….che spettacolo Marilè!!!!!! questa me mancavaaa!!!!
grandi troppo forte.Menomale che ci sono ancora persone spontanee e simpatiche come Marilena,spero che alle nuove generazioni sia tramandato anche questo.