Telenovela trasporti Lazio finita, Damibus riparte!

       damibus - Copy     

                  Dal sito del Comune di Capena:

          VENERDI’ 14 DICEMBRE RIPRENDE A CAPENA

             IL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

La società Damibus s.r.l. ha comunicato che da domani, venerdì 14 dicembre 2012, riprenderà il servizio di trasporto pubblico sospeso

dall’inizio del mese. La ripresa del servizio è dovuta alla definizione delle procedure per la presentazione della documentazione prevista dall’accordo tra Regione Lazio, Poste Italiane e Sace. Il risultato di velocizzare i tempi per i pagamenti arretrati alle aziende di trasporto pubblico è stato conseguito grazie ad una decisa azione istituzionale che ha visto le Amministrazioni Comunali di Capena e Fiano Romano in prima linea. Lunedì 10 dicembre una delegazione di Sindaci e di Amministratori tra i quali il Sindaco Bernardoni, il Vice Sindaco Braccio e l’Assessore Benigni ha incontrato insieme ai rappresentanti delle Aziende di trasporto pubblico l’Assessore ai Trasporti della Regione Lazio Luca Malcotti chiedendo con fermezza immediati provvedimenti per sbloccare la situazione e arrivando a paventare l’occupazione della Regione ad oltranza. Davanti alla ferma presa di posizione dei Rappresentanti Istituzionali dei Comuni di Capena, Fiano Romano, Anzio, Nettuno, Lariano, Picinisco, Ponzano Romano, Sant’Oreste, Sezze, Cori, Zagarolo e Sacrofano, l’Assessore Malcotti e i Funzionari Regionali, nel ribadire l’impossibiltà di provvedere direttamente ad anticipare il pagamento di parte del debito (come era stato richiesto), hanno preso l’impegno di snellire le procedure necessarie per la presentazione della documentazione del credito vantato da parte delle Aziende, impegno rispettato mercoledì 12 dicembre dopo tre giorni di pressanti trattative. La Società Damibus, avendo avuto garanzie anche da parte dell’Amministrazione e degli Uffici Comunali circa l’immediata preparazione dei documenti richiesti dall’accordo regionale, ha conseguentemente annunciato la ripresa del servizio.

L’Amministrazione Comunale di Capena ringrazia la Conferenza dei 17 Sindaci del Distretto ed il suo Presidente per la solidarietà dimostrata. La ripresa del Trasporto Pubblico Locale solleverà Cittadini, Pendolari e Studenti dai pesanti disagi subiti e lo sblocco dei pagamenti consentirà alle Aziende e ai Dipendenti di trascorrere festività natalizie più serene.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...