S.E.L Capena sul Piano Regolatore Partecipato

Piano regolatore

L’interesse che numerose forze politiche e sociali di Capena stanno manifestando rispetto ad una costruzione trasparente e partecipata del nuovo Piano Regolatore è (o dovrebbe essere) un’ottima notizia per tutti.

SEL Capena ha lanciato questa proposta nel settembre del 2012, trovando, già allora, su diversi punti una condivisione con il Movimento Capena Annozero.

Successivamente, il Comitato locale del Forum Salviamo il paesaggio ha chiesto al Comune di Capena di effettuare un censimento delle case sfitte, vuote, abbandonate, cioè la messa a disposizione di dati senza i quali non è neppure pensabile iniziare a ragionare in modo partecipato e trasparente di un nuovo Piano regolatore.

Ora, dopo il nostro manifesto/volantino sul PRG partecipato del 27 aprile, anche il Movimento I ragazzi di oggi Gli uomini di domani chiede all’amministrazione “che si dia la possibilità alla cittadinanza di partecipare attivamente alle linee guide di progettazione del PRG” e chiede “alle altre forze politiche di Capena di farsi promotrici insieme (…) di questa richiesta”.

Non possiamo che essere felici di questa proposta, che incontra quella che lanciammo a settembre, e dichiarare, fin da subito, la nostra disponibilità per un’iniziativa che sia il più possibile larga e condivisa.

Anche noi, come i Ragazzi, siamo convinti che “l’unione fa la forza”.

Allora, verifichiamo in tempi brevi chi altri ci sta, organizziamo un incontro tra tutti i cittadini e le forze politiche ed associative interessate alla partecipazione democratica sul PRG e verifichiamo, insieme, se c’è o meno una effettiva disponibilità dell’Amministrazione comunale ad aprire un confronto pubblico sul tema.

Noi non mancheremo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...