Salvare Capena? Ammiveroli Illusioni

basta centri commerciali

Salviamo Capena?

Ci sono dei volenterosi a Capena, che si illudono di “salvare” Capena con una esposizione di vecchie foto, la Banda in Piazza, un pranzo alla Cesata, ed una passeggiata per Valle Volpina.

Li ammiro, hanno la mia stima, ma mi fanno tanta tantissima tenerezza. Sono perlopiù  dei “forestieri” coraggiosi, armati di ottima volontà. Mi ricordano certe lotte, fatte insieme ad altri don Chisciotte, qualche decennio fà.

Cari Amici, di Salviamo il Paesaggio, vi voglio bene, ma sappiate che le vostre cerbottane sparano cartoccetti mosci ed inoffensivi . A salvare Capena ci abbiamo provato in molti,  ma nessuno può salvare qualcuno che decide di annegare contro tutto e tutti. Ai Capenati non frega una mazza del Paesaggio. Nel 2014, gli artefici dell’Inciucio si stringeranno dietro ad un nuovo ennesimo  Polo Commerciale, che metterà ancora una volta  tutti o quasi d’accordo per i prossimi 5 anni.  Da Roma arriveranno precisi ordini di scuderia, dalla finta sinistra e dalla finta destra, che si stanno spartendo la carcassa del Paese, ed  i pochi rompiballe saranno isolati a mestiere.  Voi ( o noi)  a fare bruschette.. Loro ad organizzare megaparty fatte di insalate russe e cafonissimi buffet apparecchiati da qualche catering “romano”. Ed I Capenati saranno ancora una volta quasi tutti laggiù, ancora una volta “unti” ed addrottinati affinchè sappiano bene cosa scrivere sulla scheda elettorale.

In ogni caso,

a “Salviamo Capena”, Prima edizione, hippy hippy Hurrà!!

Annunci

2 pensieri su “Salvare Capena? Ammiveroli Illusioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...